Check-in con NFC

Il Check-in NFC è un sistema di controllo accessi orientato a monitorare il numero di persone che entrano in un particolare luogo.

Pensato per l'utilizzo in stand fieristici, ha un funzionamento molto semplice e permette di tenere traccia del numero di persone, ed eventualmente delle anagrafiche, che hanno visitato e mostrato interesse verso un determinato stand.

La situazione tipica in uno stand è che il pubblico va a ondate: o non c'è nessuno oppure c'è troppa gente. Spesso, è difficile tenere traccia di tutti i visitatori del nostro stand. Invece, con il nostro sistema, il procedimento è molto semplice e non invadente.

Come funziona

Solitamente, i visitatori di una fiera effettuano una registrazione all'ingresso, dove gli viene affidato un pass. In questo caso, è sufficiente fornire un badge, o una card, o un braccialetto, dotati di un Tag NFC.

  • Al badge è associato un utente, con dati anagrafici e di contatto.
  • All'ingresso di ogni stand, una hostess o il responsabile dello stand accosta il proprio cellulare NFC, con installata la nostra applicazione, al badge dell'utente.
  • Il gioco è fatto: l'ingresso dell'utente viene registrato e il titolare dello stand a fine fiera può avere l'elenco di tute le persone che sono entrate nello stand.

Vantaggi

Il vantaggio è che il procedimento di registrazione nello stand è assolutamente non invadente, non richiede nessun modulo, ed è molto veloce. Il visitatore una volta registrato all'ingresso della fiera, non dovrà compilare nient'altro. Ugualmente, si avrà traccia del suo passaggio e del suo interesse.

© 2017 NFC Login | All Righs Reserved | Powered by Sinfotech.it

L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni